Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il è Decreto Legislativo del 21 Febbraio 2014 e Dlgs 206/2005, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a  ATP Service Pomezia  la volontà di esercitare tale diritto.

Il Consumatore ha libertà di scegliere la modalità con cui comunicare il recesso, va bene qualsiasi dichiarazione esplicita, raccomandata al seguente indirizzo ATP Service s.r.l.s. Via dei Castelli Romani, 24 00071 Pomezia (Roma), e-mail: info@atpservicepomezia.it o tramite il nostro modulo online di assistenza: Modulo Assistenza

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

– il recesso è possibile solo ed esclusivamente se il prodotto non è stato aperto dal sigillo di garanzia originale, manomesso e attivato.
– Le Spedizioni sono a carico dell’acquirente e non a carico del Negozio

Diversi tipi di merce sono esenti dalla restituzione. Le merci deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituite. Inoltre, non accettiamo prodotti che siano beni intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.

Articoli aggiuntivi non restituibili:

Carte regalo Prodotti software scaricabili Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

Per completare il tuo reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.

Si prega di non restituire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

con evidenti segni d’uso CD, DVD, nastri VHS, software, videogiochi, cassette o dischi in vinile aperti. Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, è danneggiato o mancano parti per ragioni non dovute a un nostro errore. Qualsiasi articolo restituito più di 14 giorni dopo la consegna

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se viene approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o metodo di pagamento originale, entro un determinato numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@atpservicepomezia.it

Articoli in saldo

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Scambi

Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se devi cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail all’indirizzo {indirizzo email} e invia il tuo articolo a:

ATP Service Store ATP Service s.r.l.s. Via dei Castelli Romani, 24 48012 Pomezia (RM) P.IVA: 13891211008

I regali

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore ha ricevuto l’ordine spedito a se stesso per darlo a te in un secondo momento, invieremo un rimborso al donatore e verrà informato del tuo reso.

Modalità di recesso

ATP Service SRLS
VIA Dei Castelli Romani 24
00071 Pomezia  (RM)
C.F./P.IVA: 13891211008
REA RM1480732
Capitale Sociale 1.000,00 Euro interamente versato

2. Avvenuta la ricezione della comunicazione di recesso da parte di ATP Service Store relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la ATP Service Store si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di ATP Service Store il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce ATP Service Store provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, ATP Service Store darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

ATP SERVICE S.R.L.S. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Ho bisogno di aiuto? Contattaci all’indirizzo info@atpservicepomezia.it per domande relative a rimborsi e resi.