Termini e Condizioni del Contratto di Vendita

Ambito territoriale
ATP Service Pomezia [https://www.atpservicepomezia.it]

ATP Service SRLS
VIA Dei Castelli Romani 24
00071 Pomezia  (RM)
C.F./P.IVA: 13891211008
REA RM1480732
Capitale Sociale 1.000,00 Euro interamente versato

accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

Informazioni sul prodotto

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt. 128 e seguenti del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materi di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ATP Service Pomezia al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l’immagine è indicativa del prodotto.

La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
Per tale motivo ATP Service Pomezia si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a  ATP Service s.r.l.s.

Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ATP Service Pomezia mediante invio mail di copia dell’ordine stesso, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 

Effettuando l’ordine sul sito atpservicepomezia.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

TUTTI GLI ORDINI ESEGUITI DOPO LE 17:00 ENTRERANNO IN LAVORAZIONE IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO.


 

Risoluzione online controversie

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali:
“Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: Piattaforma Europea ODR

Per quanto riguarda il Foro competente in caso di controversie, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore.

Diritto di recesso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il è Decreto Legislativo del 21 Febbraio 2014 e Dlgs 206/2005, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a  ATP Service Pomezia  la volontà di esercitare tale diritto.

Il Consumatore ha libertà di scegliere la modalità con cui comunicare il recesso, va bene qualsiasi dichiarazione esplicita, raccomandata al seguente indirizzo ATP Service s.r.l.s. Via dei Castelli Romani, 24 00071 Pomezia (Roma), e-mail: info@atpservicepomezia.it o tramite il nostro modulo online di assistenza: Modulo Assistenza

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

– il recesso è possibile solo ed esclusivamente se il prodotto non è stato aperto dal sigillo di garanzia originale, manomesso e attivato.
– Le Spedizioni sono a carico dell’acquirente e non a carico dello Shop

Modalità di recesso

ATP Service SRLS
VIA Dei Castelli Romani 24
00071 Pomezia  (RM)
C.F./P.IVA: 13891211008
REA RM1480732
Capitale Sociale 1.000,00 Euro interamente versato

2. Avvenuta la ricezione della comunicazione di recesso da parte di ATP Service Pomezia relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la ATP Service Pomezia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di ATP Service Pomezia il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce ATP Service Pomezia provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, ATP Service Pomezia darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

ATP SERVICE aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel